Indagine preventiva rivolta al personale interno (cod.468)

Si rende noto che l’Ateneo, Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche intende conferire un incarico nell’ambito progetto di ricerca dal titolo: “Accordo di programma MITE-ENEA sulle Ricerca di Sistema Elettrico – Piano Triennale di Realizzazione 2022-2024 Progetto 1.7 “Tecnologie per la penetrazione del vettore elettrico negli usi finali” attività di ricerca dal titolo “Sviluppo di un software pubblico web-based per l’ottimizzazione di Comunità energetiche locali”, CUP I53C22003070001, all’interno del quale l’attività sarà rendicontata.
OGGETTO DELL’INCARICO:
Attività di supporto all’attività di ricerca dal titolo: “Configurazioni di Autoconsumo per la Condivisione dell’Energia Rinnovabile” (rif. art. 7, comma 6, lett. a) D. Lgs. 165/2001). L’attività di supporto all’attività di ricerca con incarico assegnato dal DIISM si svolgerà in forma autonoma e consisterà in:
– progettazione e sviluppo di un sistema backend con un database per la gestione e il planning di “Configurazioni di Autoconsumo per la Condivisione dell’Energia Rinnovabile”.
– Le principali misure da considerare saranno serie temporali contenenti dati metereologici e di consumo elettrico e termico, oltre a dati statici, quali costi di impianti, tariffe incentivanti, ecc.
– Le tecnologie preferite per questa attività saranno python per il backend (framework Django) e QuestDB (o Influx) per quanto riguarda il database.

Scadenza: 09 maggio 2024 ore 12:00