Indagine preventiva rivolta al personale interno (cod.411)

Si rende noto che l’Ateneo, Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche intende conferire un incarico nell’ambito del progetto denominato: “P2 ENDURE – UTILI” – Responsabile del progetto Prof. Gian Marco Revel.
OGGETTO DELL’INCARICO:
Attività di supporto all’attività di ricerca dal titolo: “Tecniche di misura e processamento dati nell’ambiente costruito” (rif. art. 7, comma 6, lett. a) D. Lgs. 165/2001).

L’attività di ricerca, con incarico assegnato dal DIISM, si svolgerà in forma autonoma, anche nel settore delle misure per l’ambiente costruito, consisterà nel supporto alle seguenti attività:

  • sviluppo di un sistema di monitoraggio di edifici basato su materiali self-sensing;
  • sviluppo di reti di sensori distribuiti e sfruttamento di tecniche di processamento dati basate anche sull’AI;
  • sviluppo di tecniche di misura del benessere di soggetti in ambiente indoor e relativo sviluppo di modelli di comfort basati su segnali ambientali e fisiologici acquisiti con sensori tradizionali e non (ad es. sensori indossabili);
  • acquisizione e analisi di immagini multispettrali per il riconoscimento, la quantificazione e la caratterizzazione di rifiuti da demolizione in ottica di riciclo e riuso nel settore delle costruzioni, sfruttando anche tecniche di AI e ML.

Scadenza 09.07.2023 ore 12:00