Si rende noto che l’Ateneo, Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche intende conferire un incarico nell’ambito progetto di ricerca dal titolo: “VESSEL V – Studio e sviluppo di un innovativo serbatoio in materiale composito termoplastico per il contenimento dell’idrogeno” finanziato dall’ Avviso pubblico nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica” – Componente 2 “Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità sostenibile”, Investimento 3.5 “ricerca e sviluppo sull’idrogeno” – CUP: F59J25000280004, responsabile Prof. Archimede Forcellese, all’interno del quale l’attività sarà rendicontata.
OGGETTO DELL’INCARICO:
Attività di supporto all’attività di ricerca dal titolo: “Sviluppo del modello matematico per l’ottimizzazione del processo di deposizione di materiale composito per la realizzazione di un serbatoio di tipo V” (rif. art. 7, comma 6, lett. a) D. Lgs. 165/2001). L’attività di supporto all’attività di ricerca con incarico assegnato dal DIISM si svolgerà in forma autonoma e consisterà in:
– studio di un modello matematico volto ad ottimizzare il processo di laminazione del materiale composito termoplastico nelle diverse zone del serbatoio (calotte e corpo cilindrica).
Scadenza: 04 dicembre 2025 ore 23:59
