Si rende noto che l’Ateneo, Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche intende conferire un incarico nell’ambito progetto di ricerca dal titolo: “Accordo di programma MITE-ENEA sulle Ricerca di Sistema Elettrico – Piano Triennale di Realizzazione 2022-2024 Progetto 1.7 “Tecnologie per la penetrazione del vettore elettrico negli usi finali” attività di ricerca dal titolo “Sviluppo di un software pubblico web-based per l’ottimizzazione di Comunità energetiche locali”, CUP I53C22003070001, all’interno del quale l’attività sarà rendicontata.
OGGETTO DELL’INCARICO:
Attività di supporto all’attività di ricerca dal titolo: “progettazione e sviluppo di un sistema di ingestione dati automatico tramite API per ottenere informazioni di tipo metereologico per una particolare località e per un dato periodo temporale” (rif. art. 7, comma 6, lett. a) D. Lgs. 165/2001). L’attività di supporto all’attività di ricerca con incarico assegnato dal DIISM si svolgerà in forma autonoma e consisterà in:
– Progettazione e sviluppo di un sistema di ingestione dati automatico tramite API per ottenere informazioni di tipo metereologico per una particolare località e per un dato periodo temporale.
– Il sistema dovrà essere in grado di interrogare in autonomia un server esterno a partire da dati forniti in ingresso riguardo la tipologia di dato, il periodo e la località.
– Il linguaggio da utilizzare sarà Python, con il potenziale utilizzo di librerie open source.
– Analisi e ricerca di sistemi basati su API per ottenere dati di consumi elettrici e termici di edifici residenziali o industriali.
Scadenza: 09 maggio 2024 ore 12:00