E’ indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio finalizzata all’affidamento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento della seguente attività di supporto, nell’ambito del progetto di ricerca denominato: “P2 ENDURE – UTILI” – Responsabile del progetto Prof. Gian Marco Revel.
Titolo dell’attività di supporto all’attività di ricerca: “Tecniche di misura e processamento dati nell’ambiente costruito”.
L’attività di supporto all’attività di ricerca si svolgerà in forma autonoma, anche nel settore delle misure per l’ambiente costruito, consisterà nel supporto alle seguenti attività:
- sviluppo di un sistema di monitoraggio di edifici basato su materiali self-sensing;
- sviluppo di reti di sensori distribuiti e sfruttamento di tecniche di processamento dati basate anche sull’AI;
- sviluppo di tecniche di misura del benessere di soggetti in ambiente indoor e relativo sviluppo di modelli di comfort basati su segnali ambientali e fisiologici acquisiti con sensori tradizionali e non (ad es. sensori indossabili);
- acquisizione e analisi di immagini multispettrali per il riconoscimento, la quantificazione e la caratterizzazione di rifiuti da demolizione in ottica di riciclo e riuso nel settore delle costruzioni, sfruttando anche tecniche di AI e ML.
Scadenza: 11 agosto 2023 ore 12:00.
VINCITORE: GLORIA COSOLI
TITOLI PUNTI 9,5 SU 10
COLLOQUIO PUNTI 18 SU 20
TOTALE PUNTI 27,5 SU 30