Procedura per le missioni

Per missione si intende la prestazione dell’attività lavorativa al di fuori della ordinaria sede di lavoro, sia nel territorio nazionale che all’estero;

La procedura prevede:

  • compilazione del modulo missione (frontespizio);
  • per i dottorandi: compilare il campo dedicato all’interno del modulo missione “solo per i dottorandi”.
  • firma del responsabile del fondo su cui gravereranno le spese, previa verifica della copertura finanziaria;
  • firma del direttore del dipartimento per autorizzazione missione;
  • per il personale: è possibile richiedere, compilando il modulo di richiesta anticipo, l’anticipazione dei costi relativi alla missione corredata dall’indicazione dei costi per viaggio, albergo ed iscrizione (per le modalità si rimanda al regolamento missioni di ateneo presente sul sito univpm).

Al termine della missione:

  • compilare la 2° parte interna del modulo missione, riportando l’itinerario effettuato e compilare il dettaglio delle spese previste (modalità di rimborso su regolamento missioni di ateneo);
  • allegare tutte le spese sostenute in originale
  • firmare la missione.

Per la liquidazione:

  • il personale che ha ottenuto l’anticipo, una volta terminato l’incarico di missione, deve far pervenire al dipartimento, entro e non oltre 30 giorni dall’effettuazione, tutta la documentazione necessaria ai fini della liquidazione della missione, con l’ autorizzazione e sottoscrizione della liquidazione da parte del direttore del dipartimento.