Le memorie, che per motivi editoriali possono essere solo in formato Microsoft Word e scritte secondo lo stile indicato, non devono superare le due pagine, incluse tabelle, figure e bibliografia.
Ogni file dovrà essere inviato da uno solo degli autori, unitamente al modulo di iscrizione, via e-mail alla Segreteria Organizzativa e in copia al responsabile della linea di ricerca di riferimento tassativamente entro il 2 giugno 2014.
Il nome del file doc di ciascuna memoria dovrà essere strutturato come segue:
Tutte le memorie verranno stampate (in bianco e nero) nel volume degli atti del Congresso e saranno registrate su supporto digitale (nella versione digitale le figure saranno a colori se tali sono sull’originale).
Le memorie verranno esaminate individualmente e collegialmente dai responsabili delle 9 linee di ricerca. In tale sede alcune memorie verranno selezionate per la presentazione orale, sulla base dell’originalità, dell’interesse scientifico, della novità e della rappresentatività del tema. All'autore di riferimento di ciascuna delle memorie selezionate per la presentazione orale perverrà la comunicazione di invito alla presentazione orale entro il 19 giugno 2014.
Le memorie selezionate per la presentazione orale avranno a disposizione fino a un massimo di 10 pagine ciascuna sugli atti del Congresso.
I testi estesi delle memorie selezionate per la presentazione orale andranno predisposti nello stesso formato già utilizzato per le memorie, aggiungendo, dopo il titolo e l’elenco degli autori con i loro riferimenti, un sommario di non più di 10 righe.
I testi definitivi delle memorie selezionate per la presentazione orale, in formato Microsoft Word e pronti per la stampa sugli atti, dovranno essere inviati per e-mail alla Segreteria Organizzativa e in copia al responsabile della linea di ricerca di riferimento, specificando, ove possibile, che si tratta di una memoria estesa, tassativamente entro il 30 giugno 2014.
I poster sono intesi come una vetrina per condividere tra i partecipanti informazioni relative alle attività di ricerca delle diverse Unità GMEE e degli Organismi di ricerca di partecipanti non appartenenti a Unità GMEE, con eventuale riferimento alle attività illustrate nelle memorie presentate al Congresso.
Ciascuna Unità di ricerca GMEE avrà a disposizione al massimo due postazioni poster. I poster dovranno avere dimensione massima pari a circa 70 cm di larghezza e 100 cm di altezza