E’ indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio finalizzata all’affidamento di un incarico individuale con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento della seguente attività di supporto, nell’ambito del progetto di ricerca denominato: “EPIGNOSIS – Accordo per l’innovazione – MIMIT” – CUP B39J23002460005 – Codice progetto F/340008/04/X59, all’interno del quale l’attività sarà rendicontata, Responsabile del progetto Prof.ssa Maura Mengoni.
Titolo dell’attività di supporto all’attività di ricerca: “Design partecipativo: applicazione di tecniche Lean Agile per la progettazione di strumenti software”.
L’attività di supporto all’attività di ricerca si svolgerà in forma autonoma e consisterà in:
- Indagine e selezione di tecniche Lean Agile da applicarsi durante le diverse fasi di EPIGNOSIS;
- Indagine e selezione di applicativi software per il design partecipativo e la collaborazione visiva quali MIRO’, di project management, di costruzione di diagrammi di flusso adottando formalismi come IDEF2 e UML;
- Supporto all’applicazione di tecniche partecipative e conduzione attività quali discovery e use case stories;
- Organizzazione e gestione delle fasi partecipative con l’ausilio dei software selezionati.
Il responsabile della prestazione è la Prof.ssa Maura Mengoni, cui spetta la verifica dei risultati richiesti al prestatore. L’incarico, assegnato dal DIISM, si svolgerà in forma autonoma.
Le modalità dell’erogazione della prestazione saranno determinate di comune accordo tra le parti e il collaboratore organizzerà autonomamente la propria attività salvo il coordinamento spazio temporale della stessa che spetterà al responsabile della prestazione senza che ciò comporti in alcun caso un vincolo di subordinazione con l’Università Politecnica delle Marche.
Scadenza: 10 dicembre 2023 ore 12:00
VINCITRICE: Giulia Maria Nisi
TITOLI: Punti 7 su 10
COLLOQUIO: Punti 16 su 20
TOTALE: Punti 23 su 30